Modena, Sottil: "Meritato nella ripresa. Fischi? Non mi interessa, qua ho dato tutto"

Il tecnico del Modena Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto dagli emiliani per 2-0 contro la Sampdoria al Ferraris. Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto un'ottima gara. Non era facile, giocavamo in casa della Sampdoria ma i ragazzi volevano regalarsi una grande prestazione e un grande risultato. Penso che lo hanno meritato. Hanno giocato un primo tempo maschio, di categoria, poi passando i minuti ci siamo sciolti un po' di più. Nel secondo tempo meglio e abbiamo fatto due gol senza rischiare mai nulla".
La scelta di Di Mariano?
"Defrel ha preso due giorni fa un calcione in allenamento e ha un edema difficile da smaltire. In attacco avevano lavorato poco insieme ma sono stati bravi ad interscambiarsi".
Hai potuto lavorare dall'inizio con la squadra nell'impostazione difensiva e in quello sei avanti.
"E' merito della società che mi ha messo a disposizione da metà luglio una squadra al 75%. La fase difensiva è un pilastro importante per me e la Samp oggi non è mai stata pericolosa".
Ti aspettavi i fischi?
"Non mi interessa. Per me conta il presente. Qua ho dato tutto, poi ognuno fa le proprie scelte. Oggi vorrei parlare della partita e rimarcare la grande gara dei ragazzi. Il resto, non conta".
I cambi sono stati determinanti?
"Sì. Molto positivi. I ragazzi si sentono tutti titolari. Abbiamo una rosa competitiva e quando entri con lo spirito giusto, quando ti senti titolare, continui ad essere intenso per 100 minuti".
