Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Modena, Defrel: "Il pari con l'Avellino ci va stretto. Ora la sosta per recuperare energie"

Modena, Defrel: "Il pari con l'Avellino ci va stretto. Ora la sosta per recuperare energie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Autore del gol dell’1-1, Gregoire Defrel è intervenuto ai microfoni del club al termine di Modena-Avellino: “E’ un peccato, mi sentivo di vincerla. Abbiamo dato tutto, preso anche due pali, guardando tutta la partita potevamo portarci a casa i tre punti. Dopo il loro gol siamo stati bravi a pareggiarla, nel finale ci abbiamo provato ma non è arrivato il secondo gol. Il bilancio dopo le prime due partite è buono, abbiamo disputato due belle partite, ora c’è la sosta che ci permetterà di recuperare energie e preparare al meglio le prossime sfide“.

La cronaca di Modena-Avellino
La prima in casa dei canarini termina con un pari molto stretto ai ragazzi di Sottil. Davanti ad oltre 11.000 tifosi (record di presenze nell’era Rivetti alla prima in casa) il Modena va sotto nella ripresa, la riprende subito con Defrel e nel finale sfiora più volte il 2-1, colpendo anche due legni.

Primo tempo. In avvio Avellino pericoloso in ripartenza, Lescano impatta male e calcia alto da ottima posizione. All’8’ il primo squillo gialloblù, Gerli cambia il gioco per Zampano che crossa al centro dell’area, Gliozzi impatta di testa ma non trova lo specchio. Al 45’ l’occasione più grossa del primo parziale, Beyuku controlla in area dopo un rimpallo e calcia a lato di un soffio

Secondo tempo. Al 3’ intervento miracoloso di Iannarilli, Gliozzi si smarca sul cross rasoterra di Santoro e costringe il portiere ospite ad un grande intervento a distanza ravvicinata. A passare è l’Avellino al 10’, Sounas calcia di controbalzo dall’interno dell’area e batte Chichizola. La risposta gialloblù arriva dopo meno di 10 minuti: Santoro sfonda centralmente e serve Gliozzi che premia l’inserimento di Defrel, il francese da pochi metri firma l’1-1. Alla mezz’ora break palla al piede di Sersanti appena subentrato, Cagnano lo trattiene fallosamente e si vede sventolare il secondo giallo. Al 37’ Zanimacchia mette dentro un cross teso, Pedro incorna e colpisce la traversa. Nel finale le ultime due occasioni del Modena: prima Zanimacchia impegna Iannarilli con una botta al volo, poi nell’ultimo tiro della partita Di Mariano colpisce il palo.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku (14’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli (26’ st Sersanti), Pyyhtia (33’ st Magnino), Zampano (33’ st Di Mariano), Defrel (26’ st Mendes), Gliozzi. Allenatore: Sottil.

A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi.

AVELLINO: Iannarilli, Cancellotti, Simic, Manzi, Cagnano, Besaggio (17’ st Kumi), Palumbo (34’ st Milani), Sounas, Insigne (17’ st Russo), Patierno (27’ st Fontanarosa), Lescano (34’ st Crespi). Allenatore: Biancolino.

A disposizione: Daffara, Missori, Gyabuaa, Armellino, Marchisano, Panico, Enrici.

Arbitro: Massimi. Assistenti: Di Gioia e Laghezza. 4° ufficiale: Renzi. Var: Pairetto. Avar: Serra.

Marcatori: 9’ st Sounas (A), 18’ st Defrel (M).

Espulsi: 30’ st Cagnano (A).

Ammoniti: 42’ pt Defrel (M), 26’ st Patierno (A), 45’ st Sounas (A), 47’ st Magnino (M), 50’ st Manzi (A).

Spettatori: 11112 di di cui 1417 ospiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile