Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Frosinone 0-3, le pagelle: Camporese, errore fatale. Boloca ovunque, riscatto Mulattieri

Reggina-Frosinone 0-3, le pagelle: Camporese, errore fatale. Boloca ovunque, riscatto MulattieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 dicembre 2022, 16:58Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Frosinone 0-3

REGGINA

Colombi 6 - Esce dal Granillo con tre gol subiti, ma non ha grosse responsabilità. Prova a tenere in vita i suoi con la parata su Garritano, imprendibile invece il gioiello di Insigne.

Pierozzi 6 - Prova tutto sommato positiva, non rischia più di tanto ma anche lui come tanti compagni appare un po' stanco specie in fase di sovrapposizione ovvero il suo forte.

Camporese 4,5 - Commette l'errore fatale, sul finale del primo tempo, che rompe l'equilibrio. Sbaglia un controllo abbastanza semplice e lancia a campo aperto Mulattieri che non ha perdonato.

Gagliolo 5,5 - Prova a metterci una pezza ma non basta, stavolta l'attacco del Frosinone non gli dà punti di riferimento ed ogni attacco ciociaro diventa un pericolo potenziale.

Di Chiara 5,5 - Nella prima parte di gara spinge forte sull'acceleratore, poi è costretto a rivedere i piani contro un Insigne in stato di grazia. Soffre le giocate dell'esterno del Frosinone. Dal 65' Crisetig 6 - Prova a pulire qualche pallone in mezzo al campo.

Hernani 5 - Incappa nella giornata storta, dopo quattro partite da assoluto protagonista non riesce a ripetersi contro la prima della classe. Soffre in mezzo al campo, non trova mai la giocata. Dal 56' Gori 5 - Pochi palloni in area di rigore, non può pungere.

Majer 6 - L'unico che in mezzo al campo prova a dare ritmo alla manovra, si rendere protagonista di qualche recupero importante. Non basta però la dinamicità dell'ex Lecce.

Fabbian 5,5 - Appare stanco, ha abituato a ben altri livelli di prestazione il giovane gioiello amaranto. Dopo la super prestazione contro il Brescia, non si ripete al Granillo.

Canotto 5 - Perde il confronto diretto contro Cotali, non riesce quasi ma a saltare il diretto marcatore. Prova in qualche modo a rendersi pericoloso ma non calcia mai in porta. Dal 65' Ricci 5,5 - Serve l'assist per il gol di Liotti poi annullato, nulla di più.

Menez 5 - Costretto a giocare sempre spalle alla porta per tutto il primo tempo, pochi palloni giocabili per il francese che sbaglia però anche qualche appoggio semplice. Non entra in partita. Dal 71' Liotti 6 - Entra, segna ma si vede annullare il gol che aveva accorciato il punteggio.

Rivas 5 - Non trova mai lo spazio per rendersi pericoloso, qualche sgasata nel deserto e nulla più. Non la miglior partita dell'honduregno, soffre il confronto con Sampirisi. Dal 56' Cicerelli 5 - Non incide nell'economia del match.

Filippo Inzaghi 5 - Nella conferenza stampa di vigilia svela di aver notato un po' di stanchezza, non cambia rispetto a Brescia ma stavolta non funziona. La Reggina appare stanca e abulica, punita dai suoi errori e dalle grandi giocate della capolista. Subisce tre gol come contro il Perugia, brutto stop.

FROSINONE

Turati 6 - Forse si aspettava anche lui un pomeriggio più impegnativo in quello che lo scorso anno era il suo stadio, la Reggina non tira praticamente mai in porta e non si sporca i guanti.

Sampirisi 6,5 - Torna in campo e fa sentire i muscoli e l'esperienza nel duello con Rivas, se lo perde solo nei primi minuti poi riesce sempre a limitarlo usando il fisico.

Ravanelli 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex Cremonese, la Reggina non punge mai per vie centrali e il suo compito e facilitato. Presidia la sua zona di campo senza prendersi rischi.

Szyminski 7 - Preciso, ordinato e sempre sul pezzo. Partita di attenzione per il centrale del Frosinone, non sbaglia un intervento ed è perfetto a leggere i movimenti degli attaccanti amaranto. Poi arriva anche la ciliegina sulla torta, suggella il successo con un perfetto colpo di testa.

Cotali 6,5 - Conosce bene Canotto dopo le due esperienze insieme, limita uno dei punti di forza della Reggina. Non gli presta mai il fianco, lo porta sull'esterno senza mai fargli puntare l'area di rigore.

Rohden 6 - Svolge il compitino, lo fa anche bene in fase di non possesso. Contrasta i portatori di palla avversari, usa l'esperienza e conquista diversi palloni importanti. Dal 86' Lulic sv.

Mazzitelli 6,5 - Diga in mezzo al campo, calamita di palloni in mezzo al campo. Fa la differenza nei duelli ravvicinati con i pari ruolo amaranto, domina a centrocampo.

Boloca 7 - L'ago della bilancia del gioco di Fabio Grosso, lo trovi ovunque. Prima contrasta, poi accorcia, attacca e ricuce. Fondamentale il suo apporto, tra i migliori in campo.

Insigne 7 - Il morso dell'ex. Appare in giornata fin dalle prime battute, entra in ogni azione offensiva del Frosinone fino a quando lascia la firma con un gioiello che indirizza la partita ad inizio ripresa. Dal 75' Caso sv.

Mulattieri 7 - Non avevi grandi ricordi al Granillo, oggi si riscatta. Lo scorso anno nella stessa porta fallì un gol già fatto decisivo poi per la vittoria amaranto contro il Crotone, stavolta non sbaglia. Sfrutta l'errore di Camporese e trasforma in oro il pallone che spiana la strada al successo ciociaro. Dal 75' Borrelli sv.

Garritano 6,5 - Nel primo tempo si divora il gol del raddoppio calciando praticamente addosso a Colombi, nella ripresa prima serve Insigne e poi Szyminski nell'azione dei due gol. Dal 75' Ciervo sv.

Fabio Grosso 7 - E' il suo Frosinone la grande protagonista di questa Serie B, si porta a più sei sugli amaranto con una prova ricca di contenuti tecnici e tattici. Impenetrabile la difesa, dinamico il centrocampo e senza punti di riferimento l'attacco. Manda in bambola la seconda della classe e si gode il primato in solitaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile