Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggina-Genoa 2-1, le pagelle - Canotto scatenato, ingenuità di Sabelli e Czyborra

Reggina-Genoa 2-1, le pagelle - Canotto scatenato, ingenuità di Sabelli e CzyborraTUTTO mercato WEB
Luigi Canotto
© foto di Federico Gaetano
lunedì 7 novembre 2022, 22:50Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Reggina-Genoa 2-1

Reggina

Ravaglia 6 - Non può nulla sul gol di Aramu. Chiamato in causa poche volte, risponde sempre presente soprattutto nelle uscite, con cui infonde coraggio a tutto il reparto.

Pierozzi 6,5 - Buona prova anche del laterale, che offre una prestazione a tutto campo. Macina chilometri, specialmente nel primo tempo, mentre nella ripresa chiude bene ogni spazio nel forcing finale ospite.

Camporese 6,5 - Dirige la retroguardia con autorità, concedendo davvero poco agli avanti genoani.

Gagliolo 6,5 - Mette la museruola a Coda per tutto il match, compiendo alcuni anticipi e alcune letture difensive davvero fondamentali. Sfortunata la deviazione sul cross di Sabelli in occasione del pareggio ospite, quando prova senza successo ad allontanare il pallone.

Giraudo 6 - Spinge molto nel primo tempo, prima di calare col passare dei minuti. Tiene comunque botta senza concedere spazi agli avversari. Dal 74' Cionek 6 - Ottimo ingresso del polacco, che respinge tutto il possibile.

Fabbian 5,5 - Non la migliore prova in maglia amaranto. Si accende a sprazzi e sbaglia qualche appoggio di troppo.

Majer 6,5 - Suo il bellissimo lancio per Canotto in occasione del vantaggio. Dirige le operazioni con lucidità e personalità. Dal 71' Crisetig 6 - Entra e dà una grossa mano in mezzo al campo.

Hernani 6,5 - Quando si accende sono dolori per gli avversari e lo dimostra con alcune giocate di grande qualità al servizio dei compagni. Batte con freddezza il rigore del vantaggio e regala tre punti fondamentali ai suoi.

Canotto 7 - Un gol spettacolare, corsa e tanti dribbling per l'attaccante amaranto, che fa ammattire la difesa genoana per tutto il match. Dall'82' Liotti sv

Ménez 5 - Non è serata e lo dimostra fin dalle prime battute. Difetta in lucidità nell'ultimo passaggio e calcia in modo pessimo il rigore nel primo tempo. Dal 71' Gori 5,5 - Dà una mano in difesa, ma fatica a rendersi pericoloso.

Rivas 6,5 - Anche lui va a folate, ma lo slalom con cui si procura il rigore nel primo tempo è da vedere e rivedere. Dal 71' Cicerelli 6 - Fa valere la sua gamba nel finale, aiutando la squadra a rifiatare.

All. Inzaghi - Prova gagliarda della squadra amaranto, che porta a casa tre punti pesanti e importanti. Ottima soprattutto la gestione del vantaggio nella ripresa, con pochi rischi reali.

Genoa

Semper 6 - Non impeccabile sul primo gol di Canotto, ma si rifà neutralizzando il rigore di Menez.

Sabelli 5,5 - Serve ad Aramu un assist al bacio da spingere solo in rete, ma in difesa vive una serata difficile. Sua l'ingenua trattenuta che porta al primo rigore della Reggina, poi sciupato da Menez.

Bani 5,5 - Si divide le responsabilità con Sabelli in occasione del fallo su Rivas da cui nasce il primo penalty. Per il resto va spesso in difficoltà sugli affondi calabresi.

Dragusin 6,5 - Il migliore della retroguardia, specialmente nella difesa sventa diverse situazioni di pericolo leggendo in anticipo la situazione.

Czyborra 5 - Suo il vistoso fallo di mano che porta al rigore decisivo di Hernani. Un'ingenuità che macchia una prova tutto sommato positiva fino a quel momento. Dal 70' Hefti 6 - Spinge tanto nel forcing finale.

Frendrup 5,5 - Prova opaca del danese, parte bene, ma poi si spegne. Gioca diversi palloni, ma in modo troppo scolastico.

Strootman 6,5 - Solita sostanza in mezzo al campo per l'olandese, che fa sentire tutta la sua fisicità sugli avversari. Nella ripresa prova a prendere la squadra sulle spalle e far girare il pallone, ma la Reggina si chiude bene.

Jagiello 6 - Nel primo tempo è tra i più vivaci, svariando su tutto il fronte offensivo e aprendo spazi per i compagni. Cala alla distanza. Dal 59' Yalcin 5,5 - Molto confusionario, sciupa una buona chance di testa nella ripresa.

Aramu 6,5 - Suo il gol del momentaneo pareggio, che illude i rossoblù. Prima gioia col grifone, ma urlo strozzato in gola. Dall'82' Yeboah sv

Gudmundsson 5,5 - Non decolla mai. Sbatte a più riprese contro il muro amaranto e non riesce praticamente mai a rifinire adeguatamente l'azione. Dal 59' Portanova 6 - Pronti via ci prova subito, dimostrando un carattere arrembante.

Coda 5 - Cerca spazi nella attenta retroguardia amaranto che però lo annulla completamente. Spesso in fuorigioco, non entra mai in partita. Ci prova nella ripresa, ma non riesce mai a calciare in modo pulito.

All. Blessin 5 - La squadra va a folate e non dà mai l'impressione di poter seriamente pervenire al pareggio nella ripresa. Poche idee e poca lucidità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile