Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Pirlo: "Battere il Bari per arrivare alla sosta con una vittoria: conta questo"

Sampdoria, Pirlo: "Battere il Bari per arrivare alla sosta con una vittoria: conta questo"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 marzo 2024, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

"Dobbiamo iniziare a pensare che possiamo fare qualcosa in più, però il nostro obiettivo non cambia, come ho sempre detto la partita più importante è quella successiva, quindi quella di domani a Bari, dove dovremo dare continuità alle vittorie precedenti, che altrimenti non conteranno nulla. L'importante è fare risultati per vedere a che punto siamo e a che punto vogliamo arrivare: l'obiettivo playoff è li, quello playout un po' più indietro, ma basta poco per tornare giù, quindi attenzione": così, il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo, che ha parlato prima della sfida di domani al Bari, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie B.

Sul match: "Hanno cambiato allenatore qualche partita fa, tutti sappiamo che tipo di allenatore è Iachini, dell'impronta che dà alla squadra. Loro sono solidi, hanno qualità e parecchie soluzioni, ma noi dovremmo fare la partita perché è troppo importante chiudere prima della sosta con una vittoria, per poi lavorare meglio. Firmare per il pari? Assolutamente no, dobbiamo solo vincere. Se si firma per il pari, meglio fare un altro sport. A ogni modo siamo pronti con la testa per essere in alto della classifica, vincere ci consente di poter ambire a qualcosa: è tutto nelle nostre mani".

Parlando poi della rosa, il discorso si sposta subito sull'infortunio di Esposito: "Non ce lo spieghiamo, è arrivato da infortuni, ha cicatrici che non sono niente di grave ma gli lasciano intoppi che non lo tengono nella miglior condizione: c'è però la sosta, al rientro credo potrà essere a disposizione. Dispiace però, era già venuto in panchina a Piacenza, ma purtroppo ha avuto questo piccola ricaduta che non lo mette in condizione di essere domani a Bari. Murru, Verre e Benedetti, invece, sono a disposizione".

Conclude: "La società è sempre stata serena nei nostri confronti, ci ha sempre spiegato cosa succedeva quindi non abbiamo mai avuto paura. Allenare la Sampdoria è motivo di orgoglio, mi piacerebbe rimanere qui molti anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile