Tutti pazzi di Alberto Costa: 4 club pronti ad acquistarlo, ma la Juve vuole tenerlo

Alberto Costa è stato per molti, almeno per un po' di tempo, un oggetto misterioso, ma ultimamente ha trovato maggior spazio e anche le sue doti sono emerse. Ha avuto bisogno solamente di un periodo di ambientamento, come capita spesso, e adesso sta giustificando i 12,5 milioni di euro spesi dalla Juventus per acquistarlo dal Vitoria Guimaraes.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in vista dell'estate, si è già fatto vivo lo Sporting CP, che ha manifestato interesse per il portoghese, ma hanno effettuato dei sondaggi anche Benfica, Brighton e Galatasaray. Questi club sono disposti a mettere sul piatto anche di più di quanto ha investito la Vecchia Signora, ma al momento la dirigenza non sembra intenzionata a sacrificarlo sul mercato e ha in mente di confermarlo.
Per quanto riguarda altri due acquisti del mercato invernale, Lloyd Kelly sicuramente non lascerà Torino e sarà un perno della difesa della Juventus dei prossimi anni. Discorso diverso invece per Renato Veiga, che tornerà al Chelsea e, salvo sorprese, non disputerà il Mondiale per Club con i bianconeri. Giuntoli attende di sapere il piazzamento in campionato e poi deciderà, insieme alla società, anche che cosa fare con Tudor, con Conte che resta sempre sullo sfondo.
