Playoff serie B, Juve Stabia-Cremonese: Adorante contro la difesa incerottata dei grigiorossi

Da un lato la rivelazione del campionato, dall'altro una corazzata che avrebbe potuto competere anche per la promozione diretta. I ragazzi terribili di Pagliuca contro il top team di Stroppa, due allenatori "giochisti" che sognano la serie A attraverso i playoff e che hanno saputo trasmettere concetti e idee chiare alle proprie squadre. In un Menti tutto esaurito si gioca il primo round di un confronto aperto ad ogni tipo di pronostico. Dirigerà il signor Giuseppe Collu di Cagliari.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Fortini stringe i denti ed è regolarmente nell'elenco dei convocati. Considerate le tante gare ravvicinate non è da escludere possa comunque partire dalla panchina, con Rocchetti titolare e Floriani Mussolini sull'out opposto. Per il resto formazione praticamente fatta, col terzetto Ruggero-Peda-Bellich a protezione della porta di Thiam e Mosti riconfermato in mediana dopo la buonissima prova offerta sabato con il Palermo. Il ballottaggio è tra Pierobon e Leone, con il primo leggermente favorito. In avanti Piscopo e Candellone alle spalle di Adorante per un 3-4-2-1 decisamente a trazione anteriore.
COME ARRIVA LA CREMONESE
5 defezioni importanti per mister Stroppa. All'appello mancheranno Valentin Antov (trauma contusivo), Charles Pickel (trauma contusivo), Luca Ravanelli (trauma contusivo), Gianluca Saro, Luca Zanimacchia (affaticamento muscolare). Tutti potenziali titolari. Appena quattro i difensori a disposizione, a questo punto il tecnico ha due possibilità: passare alla retroguardia a 4 con Barbieri e Azzi terzini e un equilibrato 4-2-3-1 o confermare il 3-4-2-1 rispolverando quel Folino che è il grande ex della contesa. Dubbi sulla composizione del reparto offensivo, con Vazquez, Jhonsen e Vandeputte che potrebbero essere titolari a prescindere dallo schieramento tattico. In avanti De Luca favorito sull'ex Salernitana Bonazzoli che, però, contro le vespe ha già segnato in regular season.
