Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Virtus Entella, nuovo look per il 'Sannazzari': rinnovato il prato e l'impianto d'illuminazione

Virtus Entella, nuovo look per il 'Sannazzari': rinnovato il prato e l'impianto d'illuminazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Sanguinetti
Oggi alle 10:04Serie C
di Luca Bargellini

Il sipario sulla stagione è calato da poco, ma in casa Virtus Entella si lavora già in vista della prossima, con un obiettivo chiaro: farsi trovare pronti al ritorno in Serie B. Il club biancoceleste ha avviato in questi giorni, stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, un importante intervento di riqualificazione dello stadio “A. Sannazzari” (ex “Comunale”), che prevede la sostituzione del manto sintetico e l’adeguamento dell’impianto d’illuminazione.

I lavori sono iniziati a poche ore dalla festa di fine stagione con gli sponsor: il vecchio terreno in sintetico, posato nel 2017, è ufficialmente andato in pensione. Lo smantellamento è già partito e, secondo quanto trapela, parte del vecchio prato potrebbe essere riutilizzata in altri contesti. L’intervento, già in agenda da tempo, è stato accelerato dalla promozione diretta in Serie B, che impone standard più stringenti sulle strutture. Il nuovo manto sarà infatti conforme alle normative della Federcalcio e della Lega B.

Non solo campo: a breve partiranno anche i lavori per il potenziamento dell’impianto d’illuminazione. L’attuale sistema non soddisfa i requisiti della Serie B, ma non sarà necessaria la sostituzione delle quattro torri faro, alte oltre 30 metri: resteranno al loro posto, mentre verranno potenziati i corpi illuminanti.

Un doppio intervento – campo e luci – fondamentale per ottenere il via libera definitivo dalla Lega e scongiurare l’ipotesi di dover giocare altrove le gare casalinghe. Il rischio, al momento, appare scongiurato: i tempi di realizzazione sono stimati in circa 45 giorni e verranno rispettati in toto.

Il costo complessivo dell’operazione è di circa 650 mila euro, interamente a carico della società presieduta da Antonio Gozzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile