Foschi sui play-off di C: “Vicenza favorito, ma la Giana ricorda il mio Lecco del 2023”

Luciano Foschi, attuale allenatore del Renate, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport riguardo gli sviluppi che possono regalare i play-off di Serie C., di cui oggi si giocheranno i quarti di finale di ritorno. Queste le sue parole:
“Per i play-off è favorito il Vicenza. E penso possa raggiungerlo in finale il Pescara. La squadra di Vecchi meritava di andare in B come il Padova e ha dovuto metabolizzare la delusione di un campionato perso all'ultima curva: da questo punto di vista, debuttare in trasferta è stato utile per togliere pressione. Da tre stagioni, però, le seconde non vanno in B e le terze di quest’anno sono già fuori”.
“Per le seconde quello del non giocare per tanto tempo è un falso problema. Con il logoramento di fine stagione, per una squadra forte, avere più tempo per preparare partite decisive può essere solo un bene. Bisogna calibrare il lavoro nella testa e nelle gambe. Il Lecco del 2023 e la Carrarese un anno fa hanno lanciato un messaggio chiaro: i playoff li vince chi corre di più”.
“In questi spareggi non conta il blasone, quindi occhio alla Giana. Di quel Lecco mi ricorda la capacità di saper reagire alle difficoltà: col mio Renate l'hanno spuntata al 96', poi hanno ribaltato due volte il Monopoli. E hanno i giocatori che più mi stanno colpendo: Tirelli e Stuckler si completano bene e soprattutto fanno gol”.
