Trapani come il Brescia, ecco il deferimento: sarà penalizzato nella prossima stagione

Dopo il deferimento del Brescia in Serie B, che ha portato al caos di questi giorni con il rinvio a data da destinarsi dei play out e la riscrittura della zona retrocessione, anche il Trapani – che nei giorni scorsi si era autodenunciato – ha ricevuto il medesimo provvedimento dalla Procura Federale e ora rischia una penalizzazione in classifica, anche se dalla prossima stagione. Lo riferisce Sky Sport.
Il club di Valerio Antonini infatti aveva acquistato dei crediti d’imposta dalla stessa società delle Rondinelle, il Gruppo Alfieri spv, per far fronte al pagamento dei contributi alla scadenza fissata il 16 aprile scorso. Motivo per cui l’eventuale penalizzazione (probabilmente di 4 punti) sarà da scontare nella stagione 2025/26.
Lo scorso 18 maggio il club siciliano aveva emesso questo comunicato in merito:
“La società Fc Trapani 1905, appreso con sconcerto quanto accaduto in queste ore al Brescia calcio, comunica di essere anch’essa vittima della medesima società che avrebbe compensato illecitamente i crediti d’imposta del Club lombardo. Si specifica che la scrivente società è assolutamente certa di essere in regola e di aver agito in perfetta conformità delle norme statali e sportive e che, ove mai, in tale vicenda è solo e soltanto parte lesa. Per tali ragioni, già nelle prossime ore, tutelerà le proprie ragioni sporgendo una dettagliata denuncia penale presso le competenti autorità”.
