Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Udinese, opzione attivata per Thauvin: rimarrà fino al 2026, a meno di offerte

Udinese, opzione attivata per Thauvin: rimarrà fino al 2026, a meno di offerteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:58Serie A
di Andrea Losapio

L'Udinese ha già esercitato l'opzione per il rinnovo di Florian Thauvin. L'attaccante francese, capitano dei bianconeri, probabilmente rimarrà quindi in Friuli, a meno che non arrivino offerte importanti. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile rinnovo oltre il 2026 per il capitano, questo per evitare proposte irrinunciabili e per metterlo al centro del progetto.

Nell'ultimo periodo è però rimasto fermo per qualche acciacco. Una fascite plantare che gli ha dato noia e che lo ha bloccato nel momento migliore, dopo la sfida contro la Lazio: erano ben tre gol nelle ultime quattro, salvo poi rimanere fermo nelle ultime nove: senza il proprio condottiero, ecco che la squadra di Runjaic si è inceppata, raccogliendo solamente quattro punti in questo arco di tempo.

Per questo Thauvin è considerato centrale nel progetto. Certo, a meno di offerte assolutamente impossibili da rinunciare. Nelle scorse settimane si era interessato il Como. Difficile, inoltre, un ritorno in Ligue 1 come ammesso dallo stesso Thauvin, a meno che non ci sia il Marsiglia: “Non lo farò. Ho rispetto per l’OM ma anche per me stesso, per quello che ho fatto nella mia vita, nella mia carriera, i colori che ho difeso in tutti questi anni. Non l’ho fatto per niente, non per andare a giocare in una squadra rivale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile