Oristanio a Parma? Il Torino guarda in casa Roma: granata interessati a Baldanzi

Tommaso Baldanzi non è ancora sicuro di restare alla Roma. Il trequartista approdato in giallorosso nel gennaio 2024 dall'Empoli non ha giocato all'esordio contro il Bologna e non è la prima scelta per Gian Piero Gasperini. L'idea del club è quindi quella di cederlo qualora dovesse arrivare una proposta vantaggiosa per le casse societarie e che permetta al classe 2003 di giocare con continuità.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, dopo il trasferimento quasi annunciato di Gaetano Oristanio al Parma, si è mosso il Torino, che sta valutando il da farsi. Il fantasista del Venezia era un obiettivo di Vagnati, che però ora deve cercare un'altra soluzione. Il ko per 5-0 in casa dell'Inter ha lasciato il segno e ha obbligato i dirigenti a delle riflessioni. Con il mercato aperto, un aiuto potrebbe arrivare proprio da lì.
Baldanzi è un profilo che aiuterebbe sicuramente Marco Baroni, perché è in grado di creare superiorità numerica saltando spesso l'uomo e ha un mancino molto educato, che può garantire assist e gol. Inoltre, rispetto al recente passato, l'esperienza nella Capitale lo ha fatto maturare molto anche a livello tattico, rendendolo più duttile. Il 22enne ha lavorato con 4 allenatori diversi, che gli hanno permesso di imparare più filosofie di gioco.
