Venezia-Bari 1-2, le pagelle: malissimo Pohjanpalo, Antenucci segna ancora

Risultato finale: Venezia-Bari 1-2
Venezia
Joronen 5,5 - E' lui a tenere a galla la sua squadra quando il Bari assedia l'area di rigore arancioneroverde, mezzo voto in meno perchè causa il rigore del definitivo 1-2.
Wisniewski 5,5 - Tutto sommato non se la cava male, ma spinge poco e anche lui è fuori posizione quando il Bari riparte e conquista un rigore di vitale importanza.
Ceccaroni 6 - Il cuore del capitano consente ai padroni di casa di agguantare il pari, bravissimo a prevalere su Maita e a far valere la superiorità fisica. Ma non è preciso in marcatura nè su Antenucci, nè su Cheddira. E nel primo tempo rischia la frittata con un rinvio sbilenco.
Modolo 5 - Nel gioco aereo si fa rispettare, nell'uno contro uno soffre.
Zampano 6 - Una grande chiusura al 35' fotografa al meglio il suo ottimo primo tempo. Meno propositivo del solito, ma la spinta costante del Bari richiede grande attenzione. Tra i meno responsabili. Dall'84' Pierini sv.
Cuisance 6,5 - Forse è l'unico ad accendere la luce nel grigiore generale, a tratti sembra predichi nel deserto. Imprevedibile ed estrosi, grossi meriti sulla rete del provvisorio 1-1. Dall'84' Johnsen sv.
Haps 5 - 25 minuti discreti, pur con tanta imprecisione. Sparisce progressivamente.
Busio 5 - In difficoltà a cospetto di un calciatore di livello come Folorunsho, è costretto ad abbassare il baricentro e non si vede praticamente mai nella metà campo avversaria. Prova anonima. Dal 73' Fiordilino sv
Andersen 5 - Si nota solo per un calcio di punizione dai 20 metri senza alcun esito. Per il resto soffre la qualità dei dirimpettai in maglia biancorossa. Dal 55' Tessmann 5,5 - Un paio di cross interessanti, in una rosa con poca qualità dovrebbe trovare più spazio.
Novakovich 5 - Impreciso e puntualmente anticipato da Vicari, ma se non arriva un cross in area diventa inutile schierare un calciatore con le sue caratteristiche. Dal 55'Cheryshev 5 - Entra per spaccare la partita, non si vede praticamente mai. Impalpabile.
Pohjanpalo 4,5 - Resta in campo fino alla fine pur essendo palesemente fuori fase, la peggior prova della stagione.
Ivan Javorcic 5 - E' vero che la rosa è stata un po' sopravvalutata dagli addetti ai lavori, ma questo Venezia sembra eccessivamente prevedibile. Tiene in campo un Pohjanpalo inesistente e toglie Cuisance che era stato il migliore. Panchina a rischio?
Bari
Caprile 6,5 - Ci vuole un intervento importante su Pierini per abbassare la saracinesca e blindare un successo fondamentale.
Pucino 6,5 - Scontata la squalifica viene riproposto subito tra i titolari e non tradisce la fiducia dell'allenatore. Nel 2019, in questo stadio, un suo rigore consentì alla Salernitana di salvarsi. Oggi, con un'altra maglia, si ritrova primo in classifica e tra i migliori in campo.
Vicari 6,5 - Gli attaccanti avversari non sono certo irresistibili, ma ci mette tanto del suo per evitare problemi. Crescita costante.
Di Cesare 7 - Il suo avvio di stagione è stato semplicemente perfetto.
Ricci 6,5 - Molto più autorevole rispetto alle uscite precedenti, si propone costantemente in avanti e sfiora il gol due volte dalla distanza. Dall'89'Terranova sv.
Maita 5,5- Morbida la marcatura su Ceccaroni in occasione della rete dell'1-1, il difensore di casa lo sovrasta fisicamente e gli prende il tempo alla perfezione. Ma si capisce da subito sia meno brillante del solito. Dal 76' Benedetti sv.
Maiello 6,5 - Primo squillo dopo 40 secondi, pallone alto di poco ma subito un segnale ai compagni. Grande lavoro oscuro a tutto campo.
Folorunsho 6,5 - Toglie involontariamente un gol a Cheddira sostituendosi ai difensori avversari, ma la sua prestazione resta ottima. Lavora bene in entrambe le fasi, quando punta l'uomo è sempre superiorità numerica.
Cheddira 7,5 - 8 gol, 4 assist, settima rete consecutiva. I numeri sono sufficienti per rimarcare quanto si stia rivelando devastante in questa categoria. Altro che rivelazione, ormai è una piacevole realtà. Dall'89' Mazzotta sv
Bellomo 6 - E' vero che talvolta sbaglia l'ultimo passaggio, difetto che lo ha spesso contraddistinto in carriera, ma ha il merito di partecipare a tutte le azioni offensive compresa quella del momentaneo 0-1. Sta dimostrando di poter incidere anche da titolare. Dal 72' D'Errico sv
Antenucci 7 - Non è un caso che il gol arrivi quando i biancorossi attaccano sotto la propria curva, un fattore che esalta un giocatore caratteriale come lui. Prezioso anche in fase di non possesso. Dal 72' Salcedo sv.
Michele Mignani 7,5 - Unica squadra imbattuta in B, a tratti il suo Bari si comporta davvero da grande squadra e dà la sensazione di dettare i ritmi a piacimento. E pensare che, a maggio, qualcuno storceva il naso per la sua riconferma. Meriti da condividere con il ds Polito.
