Trapani, Aronica: "Il -8 in classifica? Da calciatore sono partito da -15 con la Reggina"

Dopo una stagione complessa sotto molti punti di vista, il Trapani ha deciso di ripartire con Salvatore Aronica panchina. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione del torneo 2025/2026: “Quest’anno a differenza dello scorso anno ho potuto lavorare sulla costruzione della squadra - si legge su TrapaniGranata -, con due direttori e il presidente, cercando di definire e rinnovare la rosa. Provo tanta responsabilità nei confronti della piazza, vogliamo partire forte per ricambiare la fiducia e la stima che sento nei miei confronti.
Ripartiremo dal 3-4-2-1 e dal 3-4-1-2. Questi due moduli ci hanno portato benefici nel finale di campionato. Abbiamo costruito cercando di individuare giocatori congeniali a questo sistema tattico. Abbiamo coadiuvato tutte le componenti e abbiamo allestito una buona rosa, che va ancora completata con qualcosa in attacco”.
Il Trapani ripartirà dal -8 di penalizzazione. Aronica ricorda il suo passato, che possa essere da stimolo per il Trapani di oggi: “Siamo molto fiduciosi sul ricorso. Dobbiamo in ogni caso partire forte e con la mentalità giusta. Da calciatore con la Reggina mi è capitato di partire anche da un -15. Tutti ci davano per spacciati, ma ci siamo salvati. Per noi fu un quid in più per dare qualcosa in più e trovare ulteriori energie mentali”.
