Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Zoma saluta definitivamente l'AlbinoLeffe. Vola al Norimberga di mister Klose

Zoma saluta definitivamente l'AlbinoLeffe. Vola al Norimberga di mister KloseTUTTO mercato WEB
© foto di Michele Maraviglia
Oggi alle 09:11Serie C
di Claudia Marrone

Lo avevamo anticipato proprio ieri, Mohamed Alì Zoma era a un passo dal Norimberga, e, una volta superate le visite mediche, aveva lasciato poi l'AlbinoLeffe: ora la nota ufficiale del club seriano.
L'attaccante saluta quindi la Lombardia, per approdare alla corte di mister Miroslav Klose:

"U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'1. Nürnberg FC (2. Bundesliga) il contratto di prestazione sportiva del calciatore Mohamed Alì Zoma, attaccante classe 2003.

Fulgido prodotto del vivaio seriano, in cui è cresciuto a partire dai pulcini sino alla Primavera (laureandosi Campione d'Italia 2021/22 con la Primavera 3), all’esordio assoluto in Serie C - in occasione della partita Lecco-#aL 2-3 del 14 novembre 2021 - Zoma ha realizzato due reti, decisive per l'ottenimento della vittoria. Solo i primi gol, quelli del Rigamonti-Ceppi, di una lunga serie con l'AlbinoLeffe - 29 reti (e 21 assist) in 121 partite complessive - per il calciatore nativo di Merate (LC), la cui impetuosa ascesa è culminata nella Stagione 2024/25, nel corso della quale è assurto al ruolo di grande protagonista, contribuendo in maniera oltremodo significativa (15 segnature e 7 assist) al raggiungimento del quarto posto in regular season da parte della squadra orobica.

A Momo, professionista esemplare, talento sfavillante e ragazzo benvoluto e stimato da tutto il mondo bluceleste, che lascia Zanica dopo dodici indimenticabili annate sportive, va il nostro più sentito e caloroso ringraziamento e un grande augurio per un proficuo e sereno futuro professionale".

Questa, la nota della formazione tedesca: "Nuovo acquisto per l'attacco del club: Mohamed Ali Zoma si unisce all'FCN con effetto immediato e si allenerà con la squadra in campo martedì. L'attaccante 21enne era di recente sotto contratto con l'UC AlbinoLeffe in Italia.
La scorsa stagione, ha segnato 13 gol in 35 partite e fornito otto assist. Il suo precedente club, che milita in Serie C, nell'ultima stagione perso i playoff nella lotta per la promozione in Serie B. Per Zoma, il trasferimento in Germania è la prima tappa all'estero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile