Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Scompare il Real Casalnuovo di Reginaldo. Ha ceduto il titolo sportivo alla Puteolana

Scompare il Real Casalnuovo di Reginaldo. Ha ceduto il titolo sportivo alla Puteolana
martedì 11 giugno 2024, 13:04Serie D
di Claudia Marrone

Scompare dal panorama calcistico il Real Casalnuovo, o meglio, la formazione campana che ha visto nell'ultimo anno la militanza di un bomber del calibro di Reginaldo, si trasforma: ha infatti ceduto il titolo sportivo alla Puteolana, club militante in Eccellenza, che festeggia però il ritorno in quarta serie. Ed è proprio questo club, attraverso una nota ufficiale, a comunicarlo:

"L'Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria di aver trovato l'accordo con il Real Casalnuovo per il passaggio del titolo sportivo a Pozzuoli e quindi rende noto che i Diavoli nella stagione sportiva 2024/25 disputeranno il campionato di Serie D. Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni".

Hanno poi fatto seguito le dichiarazioni del Presidente Pietro di Costanzo: "Essere in Serie D quest'anno è per noi motivo di grande orgoglio, non posso che ringraziare la dirigenza del Real Casalnuovo per la disponibilità mostrata nei nostri confronti per il passaggio del titolo a Pozzuoli. Da parte nostra c'è voglia di riscatto, siamo già a lavoro per il futuro. Da presidente devo dire grazie a Ciro Di Meglio che da oltre un anno è al fianco della nostra famiglia. Ora è tempo di lavorare, a testa bassa, per far si che Pozzuoli possa tornare a gioire. Il primo passo è stato fatto, e non vogliamo fermarci".

A fargli eco, il Presidente Onorario Ciro Di Meglio: "Fin dalla conclusione della stagione ci siamo adoperati per poter riportare Pozzuoli in Serie D. Io in primis ci ho sempre creduto e sono sicuro che insieme alla famiglia Di Costanzo possiamo arrivare sempre più in alto. Sappiamo che il percorso sarà lungo e non semplice, ma garantiamo, fin da oggi se ce ne fosse il dubbio, che daremo il massimo. Pozzuoli merita altri palcoscenici".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile