Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

26 ottobre 2005, Francesco Totti segna uno dei gol più belli. Pallonetto a Julio Cesar

26 ottobre 2005, Francesco Totti segna uno dei gol più belli. Pallonetto a Julio CesarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Andrea Losapio
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
Andrea Losapio

Il 26 ottobre del 2005, a San Siro, l'Inter ospita la Roma in quella che sarebbe una sfida di alta classifica. E in effetti i nerazzurri arriveranno primi al termine dell'annata, i giallorossi secondi... Ma dopo una classifica riscritta da Calciopoli, con la Juventus in B, Milan e Lazio penalizzati, Fiorentina anche. Da una parte c'è Roberto Mancini, l'altra Luciano Spalletti.

Ed è ricordata come la sfida che porta a uno dei gol più belli di Francesco Totti con la maglia della Roma. Dribbling secco, progressione fino a venti metri dalla porta e, invece della classica botta, un pallonetto dolcissimo che scavalca Julio Cesar, un cucchiaio che rimane nella mente dei tifosi. Una rete talmente bella che vinse il trofeo Best Roma Goal degli ultimi 20 anni (nel 2020), sponsorizzato da Qatar Airways, come migliore rete - su 32 selezionate - con un sondaggio tra i tifosi giallorossi.

Inter-Roma 2-3
Marcatori: 12’ Montella, 30’ Totti, 47’ Totti, 67’ Adriano, 77’ Adriano

INTER
Julio Cesar; Cordoba, Samuel, Materazzi, Favalli (90’ Solari); Zé Maria (46’ Adriano), Veron, Cambiasso, Figo; Recoba (76’ Martins), J. Cruz.
Allenatore: Roberto Mancini

ROMA
Doni; Panucci, Kuffour, Chivu, Cufré; De Rossi, Perrotta; Mancini (78’ Dacourt), Totti, Taddei (84’ Mexes); Montella (60’ Nonda).
Allenatore: Luciano Spalletti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile