Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim fedele allo Sporting, ma per quanto ancora? Il portoghese osservato da tante big

Amorim fedele allo Sporting, ma per quanto ancora? Il portoghese osservato da tante bigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

È nato appena nove giorni prima di Cristiano Ronaldo ma, mentre il fuoriclasse portoghese non ne vuole sapere di ritirarsi e continua a inseguire record, Rúben Amorim è già diventato un allenatore di grande prestigio. È il ritratto che il quotidiano As fa del tecnico dello Sporting di Lisbona, attuale capolista del campionato.

Amorim è stato un buon centrocampista che ha giocato prevalentemente con il Benfica. Per questo, almeno all'inizio, i tifosi dello Sporting non lo avevano accolto bene ma si sono ricreduti subito: con lui alla guida, i Leoes hanno conquistato quattro trofei, tra cui la Primeira Liga 2020/21. Amorim ha un contratto fino al 2026 e finora ha resistito alle lusinghe di alcuni grandi club, che hanno provato a fargli lasciare la sua Lisbona nelle ultime due stagioni.

Ci ha provato il Manchester United prima di affidarsi a Erik ten Hag, così come Paris Saint-Germain e Chelsea prima di chiudere gli accordi con Luis Enrique e Mauricio Pochettino. Il 38enne però è rimasto fedele allo Sporting, anche se sa che prima o poi dovrà tentare il grande salto: il suo stile offensivo ha conquistato tutti ed è molto apprezzato dai giocatori. Amorim è pronto per confrontarsi con uno dei grandi tornei europei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile