Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amorim: "Possiamo essere il peggior United della storia, ma con un titolo europeo"

Amorim: "Possiamo essere il peggior United della storia, ma con un titolo europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ruben Amorim ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Athletic Bilbao, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League. Il Manchester United ha vinto in Spagna per 3-0 ed è sulla buona strada per raggiungere la finale.

Sauditi su Bruno Fernandes: "Penso che sia facile capire perché ci siano speculazioni. Non solo per i suoi numeri, ma anche per il modo in cui gioca. È un giocatore di alto livello e abbiamo bisogno di giocatori di alto livello. È un leader, il capitano. È naturale che vogliano Bruno, ma noi vogliamo tenerlo. È uno dei migliori giocatori al mondo".

Soffrire per raggiungere la finale: "Se guardiamo la nostra squadra, non possiamo dire cosa succederà oggi. Dobbiamo affrontare la partita come una partita qualsiasi. Credo che dobbiamo segnare per arrivare in finale. È così che affronteremo la partita. Dovremo soffrire un po' per arrivare in finale. Siamo pronti a farlo".

Pressione per vincere: "Non è lo stesso per un giocatore, che vuole giocare e divertirsi. Come allenatore, dobbiamo vincere. Se perdiamo in finale, ci faremo ancora più male, soprattutto in una stagione come questa".

Il vincitore dell'Europa League si assicura un posto in Champions League: "Se qualcuno vuole cambiare le regole, va bene. Ma queste sono le regole. Se vinciamo l'Europa League, andiamo in Champions League. So che la Champions League è per i campioni o per le squadre migliori del campionato ma stiamo solo seguendo le regole".

Amorim ha detto qualche mese fa che questa è la peggior squadra nella storia del Manchester United: "Penso che bisogna guardare le parole nel momento in cui vengono dette. Le cose possono cambiare. Se guardiamo alla Premier League, siamo la peggior squadra. Alla fine di questa stagione, potremmo essere il peggior Manchester United nella storia della Premier League ma con un titolo europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile