Brasile, sorprende l'esclusione di Vinicius: i motivi per cui Ancelotti non lo convocherà

Colpo di scena in casa Brasile: Carlo Ancelotti non ha incluso Vinicius Junior nella lista preliminare per le prossime sfide di qualificazione al Mondiale 2026. L’ala del Real Madrid, protagonista assoluto nelle ultime uscite della Seleçao, non sarà dunque a disposizione a settembre contro Cile e Bolivia. Il classe 2000 era stato decisivo lo scorso 11 giugno, firmando il gol vittoria contro il Paraguay a San Paolo, risultato che ha permesso al Brasile di ottenere con largo anticipo il pass per la rassegna iridata di USA, Canada e Messico. Ma in quella gara Vinicius ha rimediato un cartellino giallo che lo costringerà a saltare il match del 4 settembre contro il Cile al Maracana.
Restava in piedi la possibilità di impiegarlo il 9 settembre contro la Bolivia, ma Ancelotti ha preferito escluderlo anche da quella trasferta ad alta quota, a El Alto, città situata a oltre 4.000 metri di altitudine. Una scelta dettata anche da valutazioni fisiche: la rarefazione dell’ossigeno rende la sfida estremamente dispendiosa e, con la qualificazione già in tasca, lo staff tecnico ha deciso di non rischiare il proprio gioiello.
Dopo una stagione estenuante con 60 presenze tra club e nazionale, l’obiettivo è permettere a Vinicius di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni, evitando di sovraccaricarlo in un periodo meno cruciale per la selezione verdeoro. A riportarlo è Globo Esporte.
