Lo United mette nel mirino Agoume: l'acquisto del francese farebbe felice anche l'Inter

Lo stop alla trattativa tra Manchester United e Brighton per il centrocampista Carlos Baleba potrebbe far felice anche l'Inter. Sì perché come riferito da SportMediaset, i Red Devils avrebbero messo nel mirino il francese Lucien Agoume di proprietà del Siviglia - che per liberarlo chiede tra i 30 e i 40 milioni: cifra che i Red Devils potrebbero ritenere congrua - e su cui l'Inter vanta ancora un 10% sulla rivendita del calciatore, una clausola che i nerazzurri hanno voluto fortemente inserire nell'accordo con gli spagnoli.
Agoume un anno fa si è trasferito a Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e il 50% sulla futura rivendita per incassare qualcosa nel caso di esplosione del giocatore lontano da San Siro. L’Inter infatti ha sempre creduto fortemente nel ragazzo, acquistato nel 2019 dal Sochaux per 4,5 milioni quando era appena 17enne: a Milano non ha rispettato le aspettative che c'erano su di lui, ma a Siviglia ha ritrovato smalto e minuti per mettersi in mostra.
Dopo aver deciso di tenerlo in rosa, versando i primi 4 milioni, il Siviglia ha deciso di investire altri 4 per abbassare quella percentuale di rivendita dal 50 al 10 per cento. Ora quindi, in caso di cessione allo United, potrebbero arrivare altri 2,5-3 milioni nelle casse nerazzurre.
