Arsenal, Arteta non si sbilancia su Eze: "Non parlo di chi ancora non fa parte del gruppo"

Il manager dell'Arsenal Mikel Arteta, alla vigilia del match contro il Leeds, ha parlato in conferenza stampa iniziando da un punto sull'attaccante Eberechi Eze, in arrivo dal Crystal Palace: "Niente da commentare. Non posso mai parlare di un giocatore che non fa ancora parte del nostro gruppo".
Sull'infortunio di Kai Havertz.
"Non conosciamo ancora la gravità della situazione. Abbiamo bisogno di un po' più di tempo e di altri esami, dopodiché avremo le idee più chiare. Preferisco non entrare nei dettagli, ma non è in forma. Dobbiamo analizzare la situazione più a fondo e decidere cosa fare. Non so per quanto tempo starà fuori. La situazione per gli altri? Christian Norgaard non sarà in squadra. Ben White, vedremo".
Sul debutto di Gyokeres.
"Penso che la partita sia stata molto impegnativa a livello fisico, è diventata molto aperta per diverse ragioni e in quel momento abbiamo deciso che aveva fatto abbastanza e abbiamo messo Kai Havertz in panchina per entrare e cambiare la partita. Se è pronto a ripartire? Lo è. È molto entusiasta. Si è allenato molto bene anche questa settimana. Ha alle spalle un'altra settimana e si trova in un ottimo stato di forma".
Sulle condizioni di Gabriel Jesus e Timber.
"Con Jurrien, dobbiamo gestire il suo carico di lavoro perché è stato di nuovo fuori per molto tempo. Dobbiamo gestire il suo carico di lavoro e abbiamo deciso di ridurre i suoi allenamenti. Gabriel sta benissimo. Sembra in una situazione davvero buona. Ovviamente è un infortunio grave e deve recuperare in modo davvero forte, ma è sicuramente nel posto giusto".
Su Andrea Berta.
"Ho lavorato con tre persone fantastiche (Raul Sanllehi, Edu e Berta, ndr) e sono davvero grato di aver potuto collaborare con tutti loro. Berta è molto professionale, scrupoloso, determinato e porta qualcosa di diverso, quindi mi piace molto lavorare con lui".
