Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, nuovo attaccante per vincere la Premier? La risposta enigmatica di Arteta

Arsenal, nuovo attaccante per vincere la Premier? La risposta enigmatica di ArtetaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Mercato invernale? È molto più limitato rispetto a quello estivo, ma non lo so. Le aspettative e i sogni delle persone sono qualcosa di positivo". È così che ha affrontato il discorso sulla bocca di tutti in questo periodo dell'anno Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal. Nella conferenza stampa intrattenuta nella mattinata odierna alla vigilia del match contro il Brighton di Hurzeler, decimo in classifica ma che è stato in grado di mettere i bastoni tra le ruote alle big (Manchester United, Tottenham e Manchester City).

Ma ai Gunners serve un nuovo attaccante che faccia gol per vincere la Premier League nell'anno in cui il City sembra ormai fuori causa, con il Liverpool su tutte principale candidata al trionfo finale?
"Non lo so, potrebbe essere una percezione, potrebbe essere una realtà. Acquistare qualcuno non basta, questo è certo, perché quell’acquisto poi deve segnare quanti gol? Tante cose devono succedere. Lo acquisti e poi segna 20 gol da qui alla fine. Allora hai più possibilità (di vincere, ndr)? Forse, sì. Non lo so... ma sono molto contento dei giocatori che abbiamo. Se guardate la quantità di gol che segniamo, è più che sufficiente per vincere una Premier League, e anche gli altri nostri numeri. La realtà è che se qualcun altro fa di più, questa è la vita, quindi dobbiamo essere migliori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile