Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta impazzisce per il gol vittoria di Rice al 96': viene ammonito e sarà squalificato

Arteta impazzisce per il gol vittoria di Rice al 96': viene ammonito e sarà squalificatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

Mikel Arteta è impazzito al gol segnato da Declan Rice al 96', che ha permesso all'Arsenal di battere 4-3 in trasferta il Luton e allungare momentaneamente in vetta alla Premier League. Una vittoria importantissima, celebrata in modo "esagerato", con un'invasione di campo non consentita dal regolamento: il tecnico spagnolo ha rimediato un cartellino giallo, il quarto della stagione, e sarà squalificato per il delicato match di sabato contro l'Aston Villa.

"Non potevo stare seduto, è pure emozione. Mi sono goduto la partita, soprattutto il finale. È la cosa incredibile del calcio, delle emozioni e dei momenti che si vivono insieme. È stata una serata speciale", ha detto Arteta a fine partita. "Ringrazio il Luton per l'incredibile atmosfera che hanno creato e per il modo in cui hanno giocato. Ci hanno reso la vita davvero difficile. Ma abbiamo trovato un modo per vincere, ci abbiamo messo resilienza, carattere e qualità.

Giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo vincere ogni partita, tutto dipende da quanto i giocatori lo desiderano. Oggi abbiamo subito dei gol che ci creano un po' di delusione ma anche questo fa parte del gioco. L'importante è reagire. Dobbiamo difendere meglio come squadra, non ci sono colpe specifiche. Possiamo difendere molto meglio ma adoro la risposta che abbiamo dato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile