Atletico Madrid, scatto in avanti per Thiago Almada: c'è il gradimento del giocatore

L'Atletico Madrid vuole dare fantasista al suo reparto offensivo. I Colchoneros vogliono ormai inserirsi in pianta stabile, e ormai lo sono, nella lotta per il titolo fra Barcellona e Real. La società della capitale spagnola è molto attenta sul mercato cercando elementi che possano garantire un salto di qualità nelle prestazioni e che possano allo stesso tempo essere perfetti nel modo di giocare del Cholo Simeone. In queste prime settimane di trattative, pochi sono stati movimenti ma le idee sono certamente molto chiare.
E nella stagione passata in Francia le statistiche sono buone. Fra Ligue 1 ed Europa League è sceso in campo in 20 occasioni segnando solo due gol (uno in campionato e uno nella competizione internazionale) realizzando però cinque assist dimostrando il suo essere decisivo negli ultimi metri a supporto dei compagni di squadra.
E per quanto riguarda l’attacco, o meglio la trequarti, gli occhi sono puntati su un giocatore che l’hanno scorso ha vestito la maglia del Lione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di AS, la priorità dell’Atletico è diventata Thiago Almada, 24enne di proprietà però del Botafogo. Il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento di approdare nella Liga, ora resta però da trovare l’accordo fra i due club.
