Jessey Sneijder, figlio dell'ex Inter Wesley, ha firmato il suo primo contratto da professionista

Dopo una carriera leggendaria che lo ha visto arrivare in finale ai Mondiali del 2010 con l’Olanda e sollevare la Champions League nello stesso anno con l’Inter, Wesley Sneijder si è ritirato dal calcio giocato nel 2019, chiudendo la sua carriera in Qatar con l’Al-Gharafa, dopo un passaggio anche al Nizza. Ora tocca a suo figlio raccoglierne l’eredità. Jessey Sneijder, 18 anni, ha infatti firmato il suo primo contratto da professionista con il FC Utrecht.
Questa la nota del club olandese
Il 18enne Jessey Sneijder ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’FC Utrecht. Il centrocampista offensivo sarà legato al club fino a metà 2028. Il contratto include anche un’opzione per prolungare la collaborazione di un ulteriore anno.
Sneijder è passato in precedenza dal DHSC all’Academy dell’FC Utrecht. Nella stagione 2024/2025 ha giocato con l’FC Utrecht Under 19. Recentemente ha fatto il salto nella squadra Jong FC Utrecht, con la quale disputerà la prossima stagione nella Keuken Kampioen Divisie.
“È un sogno che si avvera”, ha dichiarato Jessey Sneijder. “Da quando sono arrivato nell’Academy dell’FC Utrecht ho lavorato duramente per raggiungere questo momento. Firmare il mio primo contratto da professionista è una ricompensa, ma anche l’inizio di una nuova fase. Voglio continuare a crescere e, innanzitutto, collezionare il maggior numero possibile di minuti con lo Jong FC Utrecht nella prossima stagione.”
