Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Jessey Sneijder, figlio dell'ex Inter Wesley, ha firmato il suo primo contratto da professionista

Ufficiale
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
martedì 15 luglio 2025, 12:56Calcio estero
15.07.2025 12:56Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Gaetano

Dopo una carriera leggendaria che lo ha visto arrivare in finale ai Mondiali del 2010 con l’Olanda e sollevare la Champions League nello stesso anno con l’Inter, Wesley Sneijder si è ritirato dal calcio giocato nel 2019, chiudendo la sua carriera in Qatar con l’Al-Gharafa, dopo un passaggio anche al Nizza. Ora tocca a suo figlio raccoglierne l’eredità. Jessey Sneijder, 18 anni, ha infatti firmato il suo primo contratto da professionista con il FC Utrecht.

Questa la nota del club olandese
Il 18enne Jessey Sneijder ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’FC Utrecht. Il centrocampista offensivo sarà legato al club fino a metà 2028. Il contratto include anche un’opzione per prolungare la collaborazione di un ulteriore anno.

Sneijder è passato in precedenza dal DHSC all’Academy dell’FC Utrecht. Nella stagione 2024/2025 ha giocato con l’FC Utrecht Under 19. Recentemente ha fatto il salto nella squadra Jong FC Utrecht, con la quale disputerà la prossima stagione nella Keuken Kampioen Divisie.

“È un sogno che si avvera”, ha dichiarato Jessey Sneijder. “Da quando sono arrivato nell’Academy dell’FC Utrecht ho lavorato duramente per raggiungere questo momento. Firmare il mio primo contratto da professionista è una ricompensa, ma anche l’inizio di una nuova fase. Voglio continuare a crescere e, innanzitutto, collezionare il maggior numero possibile di minuti con lo Jong FC Utrecht nella prossima stagione.”

Articoli correlati

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile