Aurier cuore PSG, categorico: "Io al Marsiglia? Preferirei non mangiare piuttosto"

"Mai nella vita". Diretto, senza peli sulla lingua, l'ex terzino destro di PSG e Tottenham Serge Aurier alla domanda se mai avrebbe potuto firmare un giorno per l'Olympique Marsiglia nel corso della sua carriera. "Me l’hanno già proposto - ha aggiunto - in un episodio del podcast 'Kampo', condotto dal giornalista Smail Bouabdellah. Quando Benatia (direttore sportivo dell’OM, ndr) me ne ha parlato, non ho mai dato seguito, perché gli ho detto chiaramente che non mi interessava. E non avevo neanche un club. Ma io sono molto leale".
Svincolato e senza squadra da giugno 2024, dopo la conclusione del suo contratto con il Galatasaray, l'ivoriano di 32 anni ha precisato la questione, evidenziando la grande rivalità tra PSG e Marsiglia, affermando che "preferirei non mangiare piuttosto che firmare per l’OM". Soprattutto lui che ha fatto "tutta la formazione nella regione parigina", crescendo a Villepinte e indossando appunto la maglia rossoblù 81 volte tra il 2014 e il 2017.
Nel finale ha precisato: "È una questione di mentalità. Sono un parigino. Non potevo permettermi di firmare per l’OM. Sei il più felice quando vinci un Classico, gridi 'Allez Paris!'... Non potevo fare il contrario nei Classici. Che senso avrebbe avuto?". Intanto Aurier ha ancora la speranza di trovare una nuova sfida e attende una possibilità.
