Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un altro 1-0 per il PSG: Dembele sbaglia dal dischetto, a decidere è Fabian Ruiz

Un altro 1-0 per il PSG: Dembele sbaglia dal dischetto, a decidere è Fabian RuizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:40Calcio estero
di Michele Pavese

Seconda giornata e secondo successo di misura per il Paris Saint-Germain, che al Parc des Princes supera 1-0 l’Angers. La squadra di Luis Enrique, accolta in clima di festa dal proprio pubblico dopo un 2025 indimenticabile e ricco di trionfi - dalla Supercoppa Europea alla Ligue 1 fino alla storica Champions League conquistata travolgendo l’Inter in finale -, conferma solidità e cinismo pur senza brillare.

Il match, infatti, non è stato privo di insidie. Nel primo tempo i parigini hanno sprecato l’occasione più ghiotta con Ousmane Dembélé, che al 27’ si è fatto ipnotizzare dal dischetto fallendo il rigore del possibile vantaggio. L’Angers, ordinato e compatto, ha retto bene l’urto e chiuso i varchi, costringendo il PSG a cercare soluzioni meno lineari.

Nella ripresa, però, è emersa la qualità individuale che fa la differenza. A risolvere la partita è stato Fabian Ruiz: un gol pesante che vale tre punti e mantiene i campioni in carica a punteggio pieno in classifica. Il match è stato caratterizzato da un episodio insolito: dopo 20 minuti, l'arbitro Hakim Ben El Hadj ha lasciato il campo a causa di un problema alla coscia ed è stato sostituito dal quarto uomo, Mickaël Leleu.

Il programma completo

Paris Saint-Germain - Angers 1-0
Olympique Marsiglia - Paris FC
Nizza - Auxerre
Olympique Lione - Metz
Lorient - Rennes
Le Havre - Lens
Strasburgo - Nantes
Tolosa - Brest
Lilla - Monaco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile