Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, De Jong è ancora in scadenza. Il ds Deco: "Rinnovo vicino, per noi fondamentale"

Barcellona, De Jong è ancora in scadenza. Il ds Deco: "Rinnovo vicino, per noi fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Stiamo parlando. Frenkie si sta godendo molto il fatto di essere qui". Ha risposto così Deco, direttore sportivo del Barcellona, nel corso dell'intervista a Mundo Deportivo quando gli è stato domandato cosa manchi per siglare il rinnovo di contratto di Frenkie de Jong che si sta trascinando un po' per le lunghe rispetto al previsto. Il contratto del centrocampista olandese scade il prossimo 30 giugno, ma la volontà di entrambe le parti è univoca.

"La maturità a tutti i livelli, con la famiglia, nella squadra... se sei un giocatore con carattere, non vuoi restare solo perché sei a Barcellona, ma perché vuoi competere per i titoli, e lui vede che può competere per i titoli. Vede questo e vuole restare qui. Per il club è un giocatore fondamentale per il progetto attuale e per i prossimi anni, quindi penso che troveremo una soluzione", ha replicato Deco. Concludendo: "Se è vicino? Sì".

Nel corso della chiacchierata con il quotidiano spagnolo, il dirigente blaugrana ha toccato con mano nuovamente il caso Nico Williams, che non ha firmato con il Barcellona in estate nonostante i rumors e le uscite pubbliche del club catalano: "Non siamo stati noi a cercare Nico. Se un grande giocatore come Nico ci manifesta l’intenzione di venire, quando è il suo agente a cercarci, parliamo, ed è andata così. Il calcio funziona così. Il giocatore, per qualche motivo, non accettava le condizioni proposte, l’agente ha i suoi interessi e non sappiamo bene come si è evoluta la situazione, ma non c’è nessuna polemica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile