Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayer, Tah saluta: "Mi piange il cuore e sono anche felice per ciò che verrà". Ma dove andrà?

Bayer, Tah saluta: "Mi piange il cuore e sono anche felice per ciò che verrà". Ma dove andrà?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Anche Jonathan Tah ha ricevuto un riconoscimento speciale e un ringraziamento unico oggi pomeriggio. Il difensore tedesco lascerà il Bayer Leverkusen alla fine della stagione, come da lui stesso annunciato prima del ko con il Borussia Dortmund, e ha avuto l'onore di scendere in campo da capitano nella sua ultima partita casalinga.

Storia e affetto
Accostato a club come Barcellona, Real Madrid e gli acerrimi rivali del Bayern Monaco, le voci di mercato sono state messe da parte per qualche ora per lasciare spazio a pure emozioni e momenti incancellabili con Tah a scavalcare la recinzione che divide il campo dalla Curva dei tifosi, per salutarli da vicino e prendersi anche i cori di apprezzamento per quanto dato al Leverkusen. Arrivato dall'Amburgo nel 2015, in quasi dieci anni ha collezionato 401 presenze con il club in tutte le competizioni, segnando 18 gol e fornendo 13 assist, conquistando la Nazionale e il "Double" con le Aspirine allenate da Xabi Alonso.

Canto del cigno
Come Xabi Alonso, anche Jonathan Tah ha preso in mano il microfono per parlare ad alta voce e rivolgersi a tutti i presenti alla BayArena e i tifosi da casa per l'ultimo saluto: "Quello che abbiamo raggiunto con la vittoria del Double, lo abbiamo fatto insieme. Nessuno potrà mai portarci via questo. Grazie per questi anni, sarete per sempre nel mio cuore. Non vi dimenticherò mai. Grazie di tutto". E ai microfoni di bundesliga.com ha aggiunto: "Da un lato, il mio cuore piange, dall’altro sono felice per ciò che verrà. Ho cercato di godermi questo momento con i tifosi oggi, salutandoli tutti. Apprezzo davvero l’amore che hanno per me e il supporto che mi hanno dato in tutti questi 10 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile