"Mi volevano, senza se e senza ma": Dier svela la sua prossima squadra dopo il Bayern

Eric Dier ha confermato dove giocherà la prossima stagione. Il difensore inglese al termine della stagione con il Bayern Monaco e alla scadenza naturale del contratto (30 giugno) si unirà ad una squadra di Ligue 1. Il trasferimento non è ancora stato annunciato ufficialmente da nessuno dei due club, ma la rivista tedesca Kicker ha riportato le dichiarazioni del giocatore ex Tottenham: "Posso confermarlo apertamente ora e, se ne parlo, allora diventa ufficiale. Il Monaco è stato il club con cui ho avuto le conversazioni migliori e che, alla fine, ha fatto il massimo sforzo per ingaggiarmi. Ho avuto la sensazione che non ci fossero né 'se' né 'ma'. Mi volevano e io apprezzo questo. Hanno fatto tutto il possibile".
Intervistato dopo la vittoria del Bayern per 2-0 contro il Borussia Monchengladbach, partita dopo la quale i nuovi campioni di Germania sono stati premiati con la coppa della Bundesliga e le medaglie. Il primo titolo in carriera vinto da Dier - così come per Harry Kane -, lo ha definito "incredibile" per poi spiegare come mai sia stata presa la decisione di levare le tende dal club bavarese.
Non tanto da parte sua, quanto del Bayern Monaco, visto che non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo e dunque Dier saluterà da parametro zero. Secondo quanto rivelato da Kicker, il club non poteva garantirgli un posto da titolare, mentre il Monaco, reduce dalla qualificazione alla prossima Champions League, gli ha offerto un contratto più lungo. Ma il saluto ufficiale della dirigenza bavarese nel giorno più speciale dedicato all'addio di Muller non è mancato: "Sono estremamente grato per questo gesto, ma anche per il modo in cui il club mi ha trattato durante tutto il tempo in cui sono stato qui".
