Chevalier miglior portiere della Ligue 1, salta l'affare al PSG? Lui è ammaliato dalla Premier

Premiato ieri sera come miglior portiere della Ligue 1 ai 'Trophées UNFP' al posto di Donnarumma, Lucas Chevalier sta per concludere una stagione da applausi con il Lilla e la possibilità che faccia le valigie per firmare con un altro club non è affatto remota. Con un contratto in scadenza nel 2027, il portiere francese di 23 anni è molto richiesto, in particolar modo dal PSG, dove potrebbe teoricamente prendere il posto proprio dell'estremo difensore italiano (in scadenza nel 2026).
Tuttavia, le recenti prestazioni di Gigio tra campionato e soprattutto Champions League hanno raffreddato queste voci, riposizionandolo saldamente al PSG. Ma un addio di Chevalier dal Lilla resta ancora un'ipotesi in piedi, specialmente dopo le ultime dichiarazioni del giocatore: "La Premier League? È un campionato che fa sognare, il più attraente. Quando vedi Tottenham, Manchester United che faticano nonostante abbiano giocatori pazzeschi, capisci il livello. Non ho ricevuto proposte concrete da quel Paese, ma fa riflettere", ha ammesso.
Prima di pensare al mercato estivo, Lucas Chevalier e il Lille devono ancora affrontare una partita cruciale in Ligue 1. Questo sabato, nella 34ª e ultima giornata di campionato, il LOSC ospiterà il Reims allo stadio Pierre-Mauroy. I Dogues (quinti) devono vincere e migliorare la loro differenza reti per superare il Nizza e conquistare il quarto posto, che vale la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League.
