Bayern, Diaz subito convincente: il suo ingresso è stato decisivo nella sfida col Lione

Il Bayern Monaco ha vinto 2-1 contro l’Olympique Lione nell'amichevole disputata ieri all'Allianz Arena. La doppietta di Olise nella ripresa ha deciso il match -Gomes ha accorciato le distanze nel finale -, ma il vero protagonista della partita è stato Luis Diaz: entrato a inizio secondo tempo al posto di Goretzka, il colombiano ha cambiato le sorti della sfida, procurandosi il rigore che ha sbloccato la partita e mettendo continuamente in difficoltà la difesa avversaria con le sue incursioni.
Il primo tempo era stato piuttosto deludente. Nonostante le aspettative, le due squadre hanno offerto un calcio poco brillante, tipico delle amichevoli estive, con tanti giocatori che devono ancora trovare la giusta forma fisica. Il Bayern ha iniziato dominando, ma le occasioni sono state scarse. Nella ripresa, invece, la partita ha preso vita. Luis Díaz è entrato in campo e dopo due minuti ha subito impegnato Descamps; tre minuti più tardi ha costretto l'arbitro a concedere un rigore, trasformato da Olise, che poi ha anche siglato la doppietta.
Nonostante il dominio tedesco, il Lione ha cercato di reagire nel finale, colpendo il palo con Mikautadze, prima che Gomes accorciasse le distanze. L'esterno colombiano ha avuto altre occasioni, ma non è riuscito a segnare, lasciando comunque un’ottima impressione nel suo debutto con il Bayern.
