Benfica, Rui Costa ufficializza l'esonero di Schmidt: "Il momento giusto per un ribaltone"

Il Benfica e Roger Schmidt si separano. Lo ha annunciato poco fa il club di Lisbona con un breve comunicato in cui specifica di aver informato la Comissão do Mercado de Valores Mobiliários di aver avviato le trattative per la risoluzione del contratto del tecnico tedesco, che ha vinto un campionato con le Aquile nella stagione 2022/23. Ad ufficializzarlo anche il presidente Manuel Rui Costa in conferenza stampa:
Roger Schmidt non è più l'allenatore del Benfica. Lo confermo. Vorrei ringraziarlo per tutto l'impegno e il lavoro che ha profuso per il nostro club, per i titoli conquistati e per i giovani della formazione che ha sviluppato. Abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di cambiare allenatore, stiamo già guardando al futuro e lavorando sul prossimo allenatore, che si saprà nel prossimo futuro".
Prosegue Rui Costa: "Il nuovo allenatore ha voluto arrivare in tempo con tutto ciò su cui può lavorare in questa fase. Anche se siamo in una pausa FIFA, dobbiamo ricordare che avremo solo 5/6 giocatori al centro sportivo del Benfica perché il resto sarà in nazionale e crediamo di avere molto margine e qualità per ribaltare la situazione. È sempre una delusione per tutti quelli che lavorano quando c'è un esonero. Con Schmidt c'era un'intesa, è un grande uomo e non posso dimenticarlo. Il rapporto umano non è stato minimamente compromesso".
