Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beraldo, cambia la vita con un click. Ora anche il debutto col Brasile: "Grazie a Marquinhos"

Beraldo, cambia la vita con un click. Ora anche il debutto col Brasile: "Grazie a Marquinhos"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
domenica 24 marzo 2024, 17:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Se a Lucas Beraldo avessimo detto, soltanto quattro mesi fa, che a fine marzo avrebbe messo a referto debutto in Champions League e debutto in nazionale, nel giro di poche settimane, siamo sicuri che lui ci avrebbe riso in faccia. A fine 2023 era ancora un calciatore del San Paolo, poi a gennaio è arrivato il trasferimento al Paris Saint-Germain per una ventina di milioni e a febbraio pure la prima volta nella massima competizione europea.

A suon di buone prestazione il difensore classe 2003 si è guadagnato sempre più spazio alle dipendenze di Luis Enrique e durante questa pausa ha festeggiato anche la prima convocazione e l'esordio, in un colpo solo, con la maglia del Brasile. Ieri la prima volta contro l'Inghilterra, una partita preparata al meglio anche grazie al compagno Marquinhos.

Già, perché l'ex Roma, leader della Seleçao e del Paris Saint-Germain, gli è stato vicino in questo periodo ricco di cambiamenti e soddisfazioni. A rivelare il retroscena è lo stesso Beraldo, intervenuto dopo la partita a UOL Esporte: "Mi sono prearato tanto per questo momento, è stata una bella marcia di avvicinamento. Marquinhos mi ha aiutato, dandomi parecchi consigli, ed è stato importante per me in quest'esperienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile