Brasile, Ancelotti lascerà a casa Vinicius a settembre. Riecco Militao, chance per Rodrygo

A settembre ci sarà il ritiro delle Nazionali, con gli impegni dedicati alle qualificazioni ai Mondiali 2026. In questo senso Carlo Ancelotti, ct del Brasile, ha già inviato lo scorso fine settimana l'elenco dei giocatori pre-convocati direttamente ai club coinvolti, seguendo il protocollo richiesto dalla FIFA. Ed è qui che spunta una decisione forte.
Secondo il media brasiliano Ge.Globo, l'ex allenatore del Real Madrid ha deciso di lasciare a casa Vinicius Jr, in modo tale da garantirgli un periodo di riposo. Rodrygo e Militao invece tornano nel radar dell’allenatore italiano. Per quanto riguarda VJ7 lo scorso giugno ha preso un'ammonizione nel match contro il Paraguay e quindi è stato squalificato per la prossima partita contro il Cile. Da qui la scelta dello staff tecnico di "Carletto" di risparmiarlo anche per la gara impegnativa (4100 metri d'altitudine) contro la Bolivia.
Militao invece sarà presente nella lista dei convocati dopo aver recuperato dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio: l'uomo di fiducia di Ancelotti non può mancare e sarà una delle colonne portanti della Seleçao fino al Mondiale. Rodrygo invece, con un futuro ancora nebuloso tra Real e addio, era stato escluso nell'ultimo raduno con la Nazionale verdeoro dopo un colloquio privato con il commissario tecnico, concordando di non essere nel miglior periodo di forma. A settembre però sarà il suo momento per tornare alla ribalta. Anche e soprattutto in assenza di Vinicius. Ad ogni modo la lista definitiva verrà annunciata lunedì prossimo, 25 agosto, a Rio de Janeiro.
