Calzona, due schiaffi alla Germania: "La Slovacchia deve essere orgogliosa"

La Slovacchia di Francesco Calzona sorprende e supera 2-0 la Germania nella prima partita del proprio percorso per le Qualificazioni al Mondiale 2026. L'ex allenatore del Napoli parlando in conferenza stampa al termine del match ha espresso tutta la sua soddisfazione per il grande risultato raggiunto.
Queste le sue parole: "Sono contento, il merito è dei giocatori, hanno fatto esattamente quello che volevamo da loro. Ho sempre creduto nei giocatori, anche dopo aver perso le partite. Oggi tutti hanno dato il massimo, sia quelli titolari che quelli entrati dalla panchina. La verità è che i giocatori chiave sono stati fondamentali, ma questa era anche una partita per chi è meno utilizzato: Šatka, Gyömbér, Bero. Sauer è con noi da due anni ed è stato un periodo ben sfruttato, ora è arrivato il momento per lui di andare titolare".
Sul lavoro con i giovani: "Mi piace lavorare con i giovani, ma devono essere pronti. È stata una delle nostre migliori partite insieme, ma ricordo anche i duelli con Portogallo, Belgio e Inghilterra, e in generale, sento che questa squadra ha giocato poche brutte partite sotto la mia guida. La nazione slovacca deve essere orgogliosa di questi giocatori. Ci sono alcune defezioni, ma domenica in Lussemburgo potranno giocare tutti. È venuta molta gente. Grazie a tutti, sono stati il nostro dodicesimo giocatore".
