Crisi Manchester United, Maguire: "Noi calciatori dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"

Ennesima stagione difficile per il Manchester United, che in Premier League è molto più vicino alla retrocessione che alla lotta per il titolo. "È stata davvero dura in Premier League. Non possiamo nasconderci," ha ammesso il difensore Harry Maguire, con un tono che sottolinea la difficoltà della stagione appena conclusa per il Manchester United, in una intervista concessa a Sky Sports UK.
Il centrale inglese non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione: "Non è stato assolutamente all'altezza di questo club guardare la classifica. È imbarazzante, specialmente per noi giocatori". A poche ore dalla sfida contro il Chelsea, i Red Devils sono 16esimi in classifica con 39 punti e due sconfitta di fila raccolte (sono 4 nelle ultime 5, ndr).
Maguire ha poi chiamato in causa direttamente la responsabilità dei calciatori: "Noi giocatori dobbiamo prenderci la responsabilità perché abbiamo avuto due allenatori, abbiamo avuto un sacco di opportunità per vincere partite di calcio, e semplicemente non lo abbiamo fatto abbastanza bene in questa stagione." Le sue parole evidenziano una profonda autocritica da parte della squadra, riconoscendo di non aver sfruttato le occasioni avute e di non aver reso giustizia alla storia e alle ambizioni del club, nonostante i cambi in panchina.
