Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

United flop, Maguire: "Deluso fin troppo i tifosi, dobbiamo assumerci la responsabilità"

United flop, Maguire: "Deluso fin troppo i tifosi, dobbiamo assumerci la responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 19:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"In questa stagione il Manchester United non è stato nemmeno lontanamente all'altezza". Parola di Harry Maguire, difensore centrale dei Red Devils intervenuto alla vigilia della finale di Europa League contro il Tottenham per presentare il derby "inglese" di Bilbao. Dichiarazione che rispecchia appieno l'annata tribolata in Premier League, con il 16/o posto da peggior piazzamento in campionato dal 1974 a oggi.

Ammissione. "Lo so, è inaccettabile per un club del calibro dello United, e come giocatori, dobbiamo assumerci la responsabilità della posizione in Premier League e di ciò che abbiamo provocato in questa stagione con quel piazzamento, che non è affatto sufficiente. Non dovrebbe essere così, avremmo dovuto essere in una posizione migliore, lottando per un posto in Europa League o in Champions League", ha riconosciuto il 32enne inglese.

Eppure i tifosi sono sempre rimasti al fianco dello United: "Li abbiamo delusi fin troppo - ha detto Maguire -, pur regalando loro dei bei momenti in Europa League e ricordi fantastici come la vittoria del derby all'Etihad. Nel complesso, il loro appoggio ha sorpreso anche me. Sono grandi tifosi e quest'anno lo hanno dimostrato". Una chiosa sulla finale di domani con il Tottenham: "Crediamo in noi stessi, ma dovremo dare il massimo e, di conseguenza, giocare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile