Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dembele sogna il Pallone d’Oro: "È il Santo Graal del calcio. Io tra i favoriti? È normale"

Dembele sogna il Pallone d’Oro: "È il Santo Graal del calcio. Io tra i favoriti? È normale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:27Calcio estero
di Michele Pavese

Fra due mesi conosceremo il nome del vincitore del Pallone d’Oro 2025 e, tra i grandi favoriti per succedere a Rodri, c'è senza dubbio Ousmane Dembélé. L’attaccante del Paris Saint-Germain è reduce dalla miglior stagione della sua carriera: 33 gol, 15 assist in 49 presenze ufficiali e soprattutto cinque trofei alzati al cielo, tra cui la tanto agognata Champions League per il club parigino. Numeri che lo hanno definitivamente consacrato nell’élite del calcio mondiale.

Intervistato dal podcast ForForTwo, il francese non ha nascosto quanto il premio rappresenti un obiettivo: "Prima della finale di Champions la gente gridava 'Ousmane, Pallone d’Oro!'. Ma noi eravamo tutti concentrati sulla squadra e sul traguardo collettivo. Per un riconoscimento individuale, però, non esiste nulla di più grande. È il Santo Graal del calcio. Basta guardare le leggende che lo hanno vinto: è straordinario. Dopo una stagione del genere, con quattro titoli e tanti gol e assist, è normale essere tra i favoriti".

Le sue parole testimoniano l’ambizione di un giocatore finalmente maturo, capace di abbinare talento e continuità. L’etichetta di eterna promessa, che lo ha accompagnato negli anni più difficili della carriera, sembra ormai un ricordo lontano. Oggi Dembélé è un leader tecnico del PSG e della nazionale francese, pronto a raccogliere l’eredità dei grandi. Il numero 10 parigino può davvero sognare di incidere il proprio nome accanto a quelli di Messi, Cristiano Ronaldo e delle altre icone del calcio mondiale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile