Paura in Russia: Robert Moreno ricoverato d’urgenza per malore durante Sochi-Krasnodar

Momenti di grande apprensione mercoledì sera in Coppa di Russia, quando l’allenatore spagnolo Robert Moreno è stato costretto a lasciare il campo e a essere trasportato d’urgenza in ospedale a causa di una crisi ipertensiva. L’episodio si è verificato a un quarto d’ora dal termine della sfida tra il suo Sochi e il Krasnodar, sul punteggio di 3-1 per gli ospiti, subito dopo il gol che aveva riacceso le speranze della formazione di casa.
Visibilmente provato, Moreno è stato accompagnato da un assistente verso il tunnel degli spogliatoi, dove i medici lo hanno preso in consegna prima del trasferimento in ospedale. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo e confermato dal direttore sportivo del club, Igor Kudryashov, le condizioni dell’ex commissario tecnico della Spagna non destano preoccupazioni. Dopo gli accertamenti, infatti, il 47enne ha potuto lasciare la struttura con le proprie gambe, senza necessità di ricovero.
L’episodio si inserisce in un contesto sportivamente delicatissimo. Da quando ha assunto la guida del Sochi, nel dicembre 2023, Moreno ha firmato la promozione in massima serie, ma l’avvio della nuova stagione è stato drammatico: un pareggio e cinque sconfitte in sei gare, con la squadra relegata sul fondo della classifica. La pressione dei risultati, unita alle tensioni personali, aveva già portato il tecnico a dichiarare pubblicamente che avrebbe devoluto parte del proprio stipendio al club o in beneficenza dopo un pesante 0-4 interno. Un gesto simbolico, che oggi assume un peso ancora maggiore alla luce dei riflessi che lo stress agonistico sembra avere avuto anche sulla sua salute.
