Diaz piange Diogo Jota: "Un amico e fratello, mi ha accolto a Liverpool. È straziante"

Il mondo del calcio è stato recentemente sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool morto in un incidente stradale insieme al fratello André Silva nella notte tra mercoledì e giovedì. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati e grande commozione ai funerali, dove erano presenti molti compagni di squadra e amici del 28enne portoghese. Un'assenza ha fatto molto discutere, quella di Luis Diaz: il colombiano, ripreso in alcuni video di streamer del suo Paese poco dopo la notizia, ha scatenato polemiche e critiche sui social.
Il giocatore ha però chiarito il suo stato d’animo con dichiarazioni emotive rilasciate a WinSportsTV: "È stato davvero molto duro ricevere una notizia del genere. È triste, nessuno è preparato a questo. Diogo è stato fondamentale nel mio arrivo al Liverpool: lui e la sua famiglia mi hanno accolto come fossi uno di loro. Avevamo costruito un’amicizia bellissima e una rivalità sana in campo", ha spiegato l'ex Porto.
Il colombiano ha poi raccontato il momento in cui ha appreso della tragedia: "Quando mi sono svegliato e ho visto la notizia, mi sono venute le lacrime agli occhi. Solo posso augurare forza alla sua famiglia, a sua moglie e ai suoi figli, stanno soffrendo moltissimo. Diogo ha avuto un gesto bellissimo con me, e lo porterò sempre nel cuore. Per me resterà sempre un compagno grandioso e un fratello che il Liverpool non dimenticherà mai".
