Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dieci gol in 9 partite di Liga, solo Cristiano Ronaldo meglio di Mbappé nel Real Madrid

Dieci gol in 9 partite di Liga, solo Cristiano Ronaldo meglio di Mbappé nel Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
Michele Pavese

Kylian Mbappé sta dominando l’inizio di stagione con il Real Madrid. Ieri l’attaccante francese ha segnato il gol vittoria contro il Getafe (1-0), arrivando a quota 10 reti in sole 9 giornate di Liga. Perfettamente servito da Arda Güler, il capitano dei Bleus ha finalizzato con un bel gesto tecnico, regalando tre punti fondamentali al Real e riportando la squadra in testa alla classifica.

Con questo traguardo, Mbappé diventa il primo giocatore del Real a raggiungere la doppia cifra così rapidamente dai tempi di Cristiano Ronaldo nel 2014-2015, quando il portoghese aveva già 17 gol a questo punto della stagione. Ronaldo quell’anno chiuse la Liga con 48 reti, un totale ancora molto superiore a quello che Mbappé potrà realisticamente raggiungere quest’anno, ma che sottolinea comunque l’impatto del francese nella squadra madrilena.

Oltre alle statistiche in campionato, Mbappé sta offrendo prestazioni di altissimo livello in tutte le competizioni. Ha segnato negli ultimi undici match tra Real Madrid e nazionale francese, con l’unica eccezione del Maiorca a fine agosto, quando non è riuscito a trovare la rete. Se manterrà questo ritmo, Mbappé potrebbe avvicinarsi agli standard di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi ai loro massimi livelli. La continuità e la capacità di incidere nei momenti decisivi confermano il suo ruolo da leader tecnico e simbolo del Real Madrid, che grazie alle sue reti guarda con fiducia ai prossimi obiettivi in Liga e in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile