Fermin Lopez: "Yamal è il migliore al mondo, noi cercheremo sempre di aiutarlo"

Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Olympiacos, il centrocampista del Barcellona Fermin Lopez ha parlato in conferenza stampa, analizzando la situazione della squadra e il ruolo dei giovani talenti: "Sarà una partita molto difficile, è la Champion. Abbiamo perso contro il PSG e ora dobbiamo fare bene, recuperare sensazioni e vincere".
Il giovane spagnolo ha poi commentato il peso delle assenze: "Ci sono stati molti infortuni e dobbiamo giocare con quello che abbiamo. Mi sono sempre sentito importante e devo fare il mio quando il mister lo decide, aiutando la squadra". Sulla propria posizione in campo, Fermín chiarisce: "Flick mi chiede sempre la stessa cosa: giocare semplice e fare le giocate decisive. Posso giocare da esterno o da trequartista, dove il mister ritiene necessario".
Il centrocampista ha parlato anche della preparazione della settimana: "Non so se sarò titolare, ma voglio dare una buona versione di me stesso. Sappiamo che non siamo al top, ma lavoreremo per tornare ai livelli della scorsa stagione". Grande attenzione è stata posta su Raphinha: "È molto importante per la pressione alta che vogliamo applicare. Speriamo torni presto".
Infine, Fermín si è soffermato su Lamine Yamal, suo compagno di lunga data: "Lo conosco da quando siamo piccoli. È il migliore al mondo, tutti parleranno e cercheranno di limitarlo, ma noi cerchiamo di aiutarlo. Se lui sta bene, la squadra starà bene".
