"Difendere, difendere, difendere e perdere tempo": Guardiola sul Southampton

Il Manchester City di Pep Guardiola non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro la squadra fanalino di coda della Premier League ieri pomeriggio: il Southampton sono riusciti a strappare un punto nonostante una prova prettamente difensiva, evitando così almeno di centrare il poco ambito record del peggior score di tutta la storia della Premier League (che resta così in capo al Derby County, con 11 punti, Saints ora a 12).
Al tecnico catalano è stato chiesto a fine partita se l'atteggiamento dei rivali lo ritenesse criticabile "No, per niente" - la sua pronta risposta - "ognuno può fare quello che vuole. E loro volevano difendere, difendere e difendere e perdere tempo. Abbiamo incontrato difese composte da cinque o sei giocatori, con i loro attaccanti a difendere il nostro perno e lì non c'è spazio".
Poi ha aggiunto: "In tutti questi anni qui, abbiamo affrontato squadre con approcci diversi, e loro, pur essendo già retrocessi, hanno deciso di giocare in quel modo. Il nostro dovere era di sfondare la loro difesa, ed è quello che dobbiamo fare", ha concluso il tecnico spagnolo.
