Frimpong al Liverpool, ci siamo: fissate le visite mediche, lascia il Bayer per 35 milioni

Il Liverpool è vicino a concludere l'acquisto di Jeremie Frimpong. Il terzino destro classe 2000, di proprietà del Bayer Leverkusen, è prossimo a imbarcarsi su un volo di sola andata per il Regno Unito per svolgere le visite mediche con i Reds nella giornata di lunedì. Lo rivela Sky Sports UK: Frimpong, la cui clausola rescissoria è di 35 milioni di euro, ha comunicato al Leverkusen di voler lasciare il club e la Bundesliga, mentre gli inglesi hanno deciso di pagare la clausola.
Un jolly. L'allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha una grande considerazione del terzino destro olandese, che può giocare anche come esterno offensivo. Frimpong è stato un elemento chiave del Leverkusen che ha vinto il double nazionale tedesco la scorsa stagione. C'è un dettaglio non banale: il Celtic godrà di una clausola sulla futura rivendita dell'ex giocatore dell'Academy del Manchester City, che potrebbe fruttare circa 5 milioni di sterline.
Frimpong ha sempre manifestato la propria disponibilità nel trasferirsi ad Anfield. Vista la partenza di Trent Alexander-Arnold, direzione Real Madrid, il Liverpool consegnerà le chiavi della fascia destra all'olandese di 24 anni, che convivrà nella stessa zona di campo con Conor Bradley, che ha rinnovato fino al 2029. Sinonimo di fiducia da parte del club.
