Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Galatasaray, il tecnico applaude Gundogan: "Ha fatto un grande sforzo per venire qui"

Galatasaray, il tecnico applaude Gundogan: "Ha fatto un grande sforzo per venire qui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 19:41Calcio estero
Yvonne Alessandro

"Questa partita non ci garantirà il passaggio del turno, ma se vinciamo, sarà un grande vantaggio. Ogni partita di Champions è dura e importante. Puoi vincere o perdere ognuna di esse. Se domani prenderemo 3 punti, per noi sarà un grande vantaggio. Possiamo considerarla come una partita spartiacque verso l’alto". Ha parlato così l’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, in vista della partita di domani sera contro il Bodo/Glimt in Champions League.

Nel corso della conferenza stampa poi il tecnico del Cimbom si è soffermato sull'inserimento lampo di Leroy Sané, sbarcato in estate dal Bayern Monaco e reduce fin qui da 3 gol e altrettanti assist in 13 partite però: "Ogni nuovo giocatore ha un periodo di adattamento. Sane è andato al Mondiale per club quest’estate. Questo tipo di impegni può causare un ritorno tardivo anche a livello fisico", ha spiegato Buruk. "Cambiare Paese, adattarsi ai nuovi compagni di squadra: sono tutte cose che richiedono tempo. Sane aveva davvero bisogno di una prestazione del genere, è stato importante che l’abbia fatta nella partita contro il Basaksehir (doppietta, ndr)".

In seguito ha dato un aggiornamento sull'ex Torino e Monaco Singo, a proposito delle sue condizioni: "Singo starà fuori per almeno due settimane, non vogliamo rischiare facendolo giocare troppo presto. Sembra che servano almeno due settimane". Invece sulle prestazioni offerte da Ilkay Gundogan, prelevato dal Manchester City: "İlkay si è adattato molto velocemente. Ha grande esperienza in Champions League. Ha fatto un grande sforzo per venire al Galatasaray. Era la sua squadra del cuore, aveva questo sogno e ora lo sta vivendo. Abbiamo giocatori con grande personalità. İlkay è una figura importante sia dentro che fuori dal campo. Non è arrivato al 100%, ma è bello vedere come le sue prestazioni migliorino man mano che gioca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile