Guardiola: "Infortunio Haaland? Ora si sente meglio. Alvarez-Atletico? No comment"

Questa sera, alle 23:30 italiane, il Manchester City affronterà il Chelsea in amichevole negli Stati Uniti. Il tecnico dei Citizens Josep Guardiola, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle sfida si è soffermato a parlare del fastidio riscontrato nella sua stella Erling Haaland negli scorsi giorni. Guardiola infatti aveva parlato di dolori muscolari per l'asso norvegese, ma ora spiega: "Si è svegliato e si sente molto meglio. E spero che possa giocare qualche minuto contro il Chelsea".
Il tecnico catalano si è poi rifiutato di soffermarsi a parlare delle voci secondo cui l'Atletico Madrid sarebbe in trattativa per l'attaccante Julian Alvarez, che ieri è stato eliminato con la sua Argentina alle Olimpiadi di Parigi per mano della Francia, preferendo il "no comment".
Nel corso della stessa conferenza, Pep ha voluto incensare il suo ex collaboratore Enzo Maresca, oggi manager dei blues: "Ha fatto davvero un ottimo lavoro, incredibile, al Leicester: la promozione in Premier League e ora è in una delle prime cinque o sei squadre in Inghilterra. Gli auguro il meglio perché se lo merita. Le brave persone meritano il meglio". Non solo come persona però, Pep apprezza Maresca per le sue idee come tecnico: "Come manager ha successo perché ha la cosa più importante. Essere un manager significa credere profondamente in qualcosa, ma davvero, profondamente, profondamente. Qualunque siano i risultati, io resto fedele alla mia idea. Ed è per questo che crede in quello che fa. E avrà successo. Non so per quanto tempo, ma ce l'avrà."
