Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Yamal il nuovo Messi? Guardiola: "Fatto grave. Come paragonare un pittore a Van Gogh"

Yamal il nuovo Messi? Guardiola: "Fatto grave. Come paragonare un pittore a Van Gogh"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rilasciato una lunga intervista a GQ Hype, nella quale ha parlato anche di Lamine Yamal, uno dei futuri fenomeni del calcio, attualmente in forza al Barcellona: "Penso che gli dovrebbe essere permesso di andare avanti. E quando avrà giocato per quindici anni, decideremo se è stato il migliore. Lasciate che continui la sua carriera. Il fatto che lo paragonino a Messi è un fatto grave. È come paragonare un pittore a Van Gogh , e dire: 'Wow, non è male, è segno che è bravo'".

Guardiola ha un palmares clamoroso e vanta 3 premi come allenatore dell'anno, 3 Champions League, 4 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club, 3 Bundesliga, 6 Premier League, 3 LaLiga, 2 Coppe di Germania, 2 Coppe del Re, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 3 Supercoppe Spagnole e 3 Community Shield. Il suo contratto con gli inglesi terminerà nel 2027, dopodiché ha dichiarato che sicuramente si fermerà e si prenderà una pausa.

Nell'ultimo anno il suo Manchester City ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative, ma adesso è nuovamente pronto a tentare l'assalto a tutti i trofei possibili. Non dite però che la stagione 2024-2025 è stata un fallimento perché l'allenatore spagnolo ha un'opinione diversa visti i tanti infortuni e le situazioni particolari che ha dovuto affrontare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile