Barcellona, pace fatta con Ter Stegen: caso disciplinare chiuso e fascia da capitano restituita

Dopo settimane di tensioni e accuse reciproche, la frattura tra il Barcellona e Marc-André ter Stegen sembra finalmente ricomposta. Il portiere tedesco, 33 anni, era finito al centro di una vera e propria guerra interna con il club blaugrana, alimentata dal nuovo infortunio accusato poco prima dell’estate. La società catalana sospettava che l’estremo difensore avesse aggravato volontariamente il problema fisico per bloccare un’eventuale cessione estiva. Una situazione che, oltre a creare frizioni nello spogliatoio, aveva complicato l’iscrizione a LaLiga del nuovo acquisto Joan Garcia. Il clima si era ulteriormente inasprito quando il Barça aveva annunciato la decisione di togliergli la fascia da capitano per la prossima stagione.
La svolta è arrivata oggi, quando Ter Stegen ha rotto il silenzio manifestando la volontà di ricucire i rapporti con il club. Un’apertura che ha portato rapidamente a un’intesa: attraverso un comunicato ufficiale, il Barcellona ha fatto sapere che il portiere ha firmato l’autorizzazione per trasmettere alla Liga il referto medico dell’operazione, consentendo così la regolare registrazione dei nuovi tesserati.
Contestualmente, il club ha annunciato la chiusura del caso disciplinare e la restituzione della fascia da capitano “con effetto immediato”. Una riconciliazione che riporta serenità in casa blaugrana e restituisce a Xavi un leader fondamentale tra i pali, in vista di una stagione in cui il Barça punta a tornare protagonista in Spagna e in Europa.
